Chi trasforma “la macchia” inventa una storia.

“La Macchia” è il secondo libro della collana “Le avventure di Alina” (CNI Editore) e narra le storie di una bambina con la passione per l’arte. Si tratta di un silent book, un libro senza parole, accompagnato da un cd con le musiche di Luis Bacalov (Premio Oscar per la colonna sonora del film “Il Postino”).

Nel libro la storia viene affidata esclusivamente alle immagini e alla musica favorendo l’apprendimento di un vocabolario delle figure e aiutando i bambini a interpretare le immagini come flusso narrativo.

 

Marina Rivera si è laureata in Design della Comunicazione Visiva e Disegno industriale all’Università di La Plata. Docente presso l’UBA e La Plata nelle cattedre di Comunicazione visiva e Tipografia. Si è specializzata in illustrazioni e libri per ragazzi, collaborando con varie case editrici (tra queste: Postcart, Edisegno, Gangemi editore, La Nuova Ecologia, Sinnos Editrice, Cni Music, Look studio) e con istituzioni locali e nazionali (Ambasciata Argentina in Italia, Legambiente, Regione Lazio, Comune di Roma, La Tribù che legge/Provincia di Roma, Regione Abruzzo…). è promotrice di eventi e spettacoli musicali, di mostre personali e di laboratori nelle librerie specializzate in editoria per ragazzi. è autrice della collana di libri per ragazzi “Le avventure di Alina” e del personaggio di Alina.

 

Il laboratorio è organizzato in tre momenti: la musica, la storia e un lavoro grafico-artistico dove ogni bambino trasformerà “la macchia” in una nuova immagine, creando così una storia inedita.Durata dell’incontro: 2 ore.

Orario: 10:00 – 12:00.

Disponibilità: tutte le mattine dal martedì al venerdì.

Età: 5-10 anni. Ogni modulo può essere svolto con un massimo di 25 bambini.

Costo individuale: 5 euro.

Il libro/cd verrà messo in vendita con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina (12,50 anziché 15 euro).

Per informazioni e prenotazioni: T. 06 35 45 21 32 –  info@conunarosa.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *